Home > Authors > Alessio Sopracasa > Costantinopoli e il Levante negli atti del notaio veneziano Giacomo dalla Torre (1414-1416)
Costantinopoli e il Levante negli atti del notaio veneziano Giacomo dalla Torre (1414-1416)
"Testimonianza che trae origine dalla lunga e consolidata presenza di Venezia nell'impero bizantino e nel Levante, il protocollo notarile che viene qui pubblicato e commentato è una fonte rara che, come poche altre, permette di restituire dall'interno un frammento della vita di Costantinopoli alla fine della sua storia di capitale bizantina, luogo dall'incontestabile dinamismo economico, sociale e culturale che accoglieva persone e beni provenienti da orizzonti assai diversi, diventando così un osservatorio privilegiato sul Mediterraneo orientale al crepuscolo del Medioevo."--Back cover.
Recent activity
Rate this book to see your activity here.
3 Books Similar to Costantinopoli e il Levante negli atti del notaio veneziano Giacomo dalla Torre (1414-1416) by Alessio Sopracasa
Bookscovery readers who liked Costantinopoli e il Levante negli atti del notaio veneziano Giacomo dalla Torre (1414-1416) also like
I trattati con il regno armeno di Cilicia, 1201-1333, Ou dōron eimi tas graphas blepōn noei and Venezia e L'Egitto Alla Fine Del Medioevo.
How many of these have you read?
Comments and reviews of Costantinopoli e il Levante negli atti del notaio veneziano Giacomo dalla Torre (1414-1416)
Please sign in to leave a comment